zarco martin motogp

MotoGP UFFICIALE Zarco-Martín con Pramac Ducati anche nel 2022

Pramac Ducati non cambia. Arriva l'ufficialità: Johann Zarco e Jorge Martín saranno i suoi piloti anche nella stagione MotoGP 2022.

3 giugno 2021 - 10:11

Sistemati altri due tasselli per la prossima stagione MotoGP. Pramac Racing rinnova in toto la sua line-up: Johann Zarco e Jorge Martín quindi vestiranno ancora questi stessi colori anche nel 2022. Alla vigilia della tappa in Catalunya, che vedrà il ritorno in azione del rookie spagnolo, ecco quindi ufficializzato il nuovo accordo per entrambi. Ducati che quindi per il momento ha ufficializzato i suoi quattro alfieri di punta, con team factory e Pramac dalle formazioni invariate per il prossimo anno.

Una notizia che certo non sorprende, visti i risultati ottenuti finora. Da Johann Zarco in particolare, che occupa la seconda piazza iridata provvisoria grazie soprattutto a tre piazzamenti sul podio. E mancandone di poco un altro anche al Mugello, tappa chiusa in quarta posizione. Per Jorge Martín invece la situazione si è complicata in Portogallo, con un pauroso incidente nel quale ha riportato varie lesioni. Da evidenziare però pole position e podio conquistati nel secondo evento dell’anno a Losail.

“Siamo contenti di continuare con Johann e Jorge” è il commento di Paolo Campinoti. “Due ragazzi con cui ci troviamo bene e che stanno raggiungendo ottimi risultati. Sia noi che Ducati crediamo fermamente nelle loro capacità.” Non è da meno Paolo Ciabatti. “Si sono inseriti benissimo in Pramac. Quindi, assieme a Paolo Campinoti ed a Francesco Guidotti, abbiamo deciso di proseguire con loro anche nel 2022. Entrambi con a disposizione le moto ufficiali anche nella prossima stagione, certi che ci daranno ancora molte soddisfazioni.”

Foto: motogp.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

motogp misano

MotoGP, due giorni di test a Misano tra presente e stagione 2022

MotoGP, Claudio Domenicali

MotoGP, boss Ducati: “L’eredità di Valentino Rossi è pesante”

foggia antonelli migno moto3

Foggia-Antonelli-Migno: 1° tris italiano Moto3 a Misano, il 3° dalla 125cc