19 Aprile 2010

MotoGP: ufficiale, rinviato il Gran Premio del Giappone

Prima comunicazione ufficiale dal Twin Ring di Motegi

Aspettando il comunicato ufficiale di Dorna e FIM atteso per la mattinata, Mobilityland Inc., società che gestisce il Twin Ring di Motegi, ha confermato il rinvio del Gran Premio del Giappone del Motomondiale dal 25 aprile al 3 ottobre prossimo. Con un messaggio del Presidente di Mobilitylanc Inc., Hiroshi Oshima, sono stati informati gli appassionati intenzionati ad assistere in prima persona all’evento.

A causa delle numerosi cancellazioni dei voli aerei dovuti alle eruzioni vulcaniche in Islanda, la gara della MotoGP in programma per questo fine settimana è stata rinviata per cause di forze maggiori. Per soddisfare le aspettative degli appassionati, in linea con le richieste di tutti i soggetti interessati, abbiamo deciso di posticipare la gara al 3 ottobre. Il Gran Premio si disputerà così sei mesi più tardi: ci sarà maggiore interesse per la lotta al campionato, noi speriamo di poter accogliere un numero sempre maggiore di appassionati“.

Mobilityland Inc. ha comunicato che i biglietti acquistati per il fine settimana del 25 aprile resteranno validi anche per la gara di ottobre, e sarà attiva da lunedì prossimo una linea telefonica per chiedere l’eventuale rimborso.

A questo punto possiamo dirlo chiaramente: il “Grand Prix of Japan” del Motomondiale 2010 si disputerà il prossimo weekend del 3 ottobre, prima di tre trasferte consecutive extra-europee di Sepang (10 ottobre) e Phillip Island (17 dello stesso mese).

Va ricordato che questo spostamento crea non pochi problemi agli organizzatori di Motegi, complice la concorrenza con il GP del Giappone di F1 che si disputerà la settimana successiva a Suzuka.

Lascia un commento