4 Ottobre 2014

MotoGP: ufficiale, Loris Baz firma con Forward Racing

Affiancherà Stefan Bradl con la Forward Yamaha Open

Con un comunicato stampa NGM Forward Racing ha annunciato l’ingaggio di Loris Baz per la stagione 2015 della MotoGP. Il giovane pilota francese, dalla seconda metà del 2012 pilota ufficiale Kawasaki nel Mondiale Superbike, affiancherà l’ex iridato Stefan Bradl in sella ad una Forward Yamaha preparata secondo le specifiche ‘Open’ e con il pieno supporto della casa dei Tre Diapason.

Sono molto lieto di dare il benvenuto a Loris Baz nel nostro team“, ha dichiarato Giovanni Cuzari, titolare Forward Racing. “Un giovane pilota francese che ha dimostrato di essere veloce in SuperBike e a cui vogliamo dare la possibilità di mostrare il suo talento in MotoGP.

Sono contento di far approdare questo nuovo pilota nella classe regina del Motociclismo portando così avanti la nostra figura di talent scout al fianco di Yamaha. Loris sarà in pista insieme a Stefan Bradl e siamo orgogliosi di schierare per il prossimo anno un duo davvero giovane con il 21enne francese al fianco del 24enne pilota tedesco“.

Campione Europeo Superstock 600 nel 2008, Loris Baz si è dimostrato un pilota polivalente in questi anni tra Superbike, Endurance (vincitore del Bol d’Or 2013), BSB. Prima di correre con Kawasaki, Baz è stato a lungo portacolori di Yamaha Motor France.

Lascia un commento