25 Agosto 2009

MotoGP: ufficiale, Jorge Lorenzo in Yamaha anche nel 2010

Rispedita al mittente le offerte di Honda e Ducati

Lo aveva detto fra le righe nelle poche parole rilasciate in questi giorni, Jorge Lorenzo. La sua priorità era di restare in Yamaha e lo ha confermato ieri, firmando il rinnovo per un altro anno con la casa dei Tre Diapason. Il pilota maiorchino ha dunque rispedito al mittente le offerte di Honda prima e Ducati poi, lasciando da parte un biennale da oltre 12 milioni di euro offertogli dalla casa italiana a Brno.

Il prolungamento di contratto è per la sola stagione 2010: Lorenzo affiancherà nuovamente Valentino Rossi al team interno Fiat Yamaha, con la grande sfida di battere l’otto volte iridato con la sua stessa moto.

Con questa notizia, di fatto, si è “concluso” il mercato piloti in prospettiva 2010, con la Honda che resterà legata ad Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa (anche se restano “dettagli” da sistemare), la Ducati che accanto a Casey Stoner valuterà entro il 30 agosto se far valere l’opzione a proprio favore per trattenere Nicky Hayden.

La notizia è comunque il rinnovo di Jorge Lorenzo con Yamaha: prepariamoci ad un’altra stagione, sulla carta, decisamente esplosiva.

Lascia un commento