motogp sepang

MotoGP UFFICIALE Cancellati Shakedown e Test ufficiali a Sepang

Primi effetti della pandemia anche in questo 2021. Ufficialmente cancellati shakedown e test ufficiali MotoGP programmati per febbraio a Sepang.

12 gennaio 2021 - 16:25

Sembrava fin da subito difficile pensare di confermare i primi test MotoGP dell’anno a Sepang. Oggi arriva la conferma ufficiale: tutto è cancellato. Nonostante i grandi sforzi da parte di FIM, Irta e Dorna Sports, oltre alle recenti rassicurazioni, ecco la decisione definitiva. La classe regina del Motomondiale non andrà sul circuito malese a febbraio. “La pandemia da Covid-19, i lockdown e varie complicazioni ci hanno obbligato a questo passo” si legge nella nota ufficiale. E sicuramente non saranno gli unici cambi quest’anno…

Per il momento i test in programma a Losail dal 10 al 12 marzo sono confermati, e a questo punto la soluzione più probabile è che anche i collaudi che erano previsti in Malesia a febbraio vengano dirottati in Qatar. Lo stesso tracciato ospiterà la prima gara del Mondiale, che forse verrà raddoppiata con un secondo evento: in questo modo la MotoGP resterebbe un paio di mesi in una sorta di bolla, mettendosi al sicuro da ulteriori variazioni di programma.  Ma è una situazione tutta in evoluzione e la pandemia da Covid-19 certo condizionerà pesantemente anche questo 2021. Si attendono anche i primi cambi nel calendario. Le ultime voci infatti parlano di cancellazione/spostamento di alcuni dei primi eventi dell’anno al momento ancora previsti.

Foto: MotoGP.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

remy gardner motogp

MotoGP: frattura al polso per Remy Gardner, subito operato

Moto3: Mario Suryo Aji, preparazione mondiale al Mandalika Circuit

bagnaia miller ducati motogp

MotoGP: il Ducati Team di Bagnaia e Miller si presenta a fine mese