16 Agosto 2009

MotoGP: ufficiale, Alvaro Bautista per due anni con Suzuki

Arrivato l'atteso annunciato dal team Rizla Suzuki

Al termine della gara di Brno la Suzuki ha annunciato l’ingaggio di Alvaro Bautista. La notizia, nell’aria da almeno una settimana, è stata resa ufficiale dalla casa giapponese, che mediante un comunicato stampa ha espresso la soddisfazione per il raggiungimento di un accordo molto importante. Il team Rizla Suzuki si è così assicurata i servigi di uno dei migliori prospetti del motociclismo, ex-campione del mondo 125, attualmente in lizza per la vittoria di campionato nella quarto di litro.

La novità è la durata dell’accordo, di ben due anni. Un fatto importante, se non altro perchè conferma l’intenzione della casa di Hamamatsu di puntare forte sulla MotoGP anche nel prossimo biennio, potendo contare su di un pilota dal talento evidente, grande professionista sul quale scommettere.

Alla notizia Alvaro Bautista ha risposto alle domande della stampa iberica, dove ha svelato di aver puntato sulla Suzuki per il progetto, per la possibilità di “crescere” in una struttura “britannica”, di poter contare sull’apporto della casa madre, cosa che all’apparenza con il team di Jorge Martinez ed una Ducati non era possibile.

Pur ringraziando “Aspar” per questi anni di lavoro e per la proposta di correre insieme anche in MotoGP, “Batigas” ha scelto il team Rizla Suzuki, aspettando di conoscere il nome del suo compagno di squadra. Loris Capirossi è vicino al rinnovo per una sola stagione, ma l’annuncio al momento non è ancora arrivato. A questo punto è fuori dai giochi Chris Vermeulen, suo malgrado in una lunga lista di piloti virtualmente a piedi, con poche prospettive di continuare nella top class.

Lascia un commento