MotoGP: tutti i piloti “Valentino Rossi, torna presto!”

Solidarietà da parte dei colleghi della MotoGP

6 giugno 2010 - 3:22

La MotoGP senza Valentino Rossi non è la stessa. Lo pensano tutti, lo dicono i suoi colleghi piloti, tutti solidali con il 9 volte iridato per l’infortunio che potrebbe tenerlo lontano dai circuiti del Motomondiale addirittura fino alla prossima stagione. Il primo ad esser dispiaciuto è Jorge Lorenzo, che voleva lottare con il compagno di squadra per il titolo mondiale.

Sono davvero dispiaciuto per lui“, afferma l’attuale leader del mondiale. “Senza di lui il campionato non è più la stessa cosa. Spero recuperi in fretta, so quanto si è fatto male e so cosa significa quando ti succede nel Gran Premio di casa“, riferendosi a quanto successo nel 2008 a Barcellona.

Pensiero condiviso anche da Dani Pedrosa, autore della pole position. “Noi piloti sentiamo molto queste situazioni sfortunate, siamo molto solidali se qualche nostro collega si fa male. Non ho ancora visto l’incidente, so che la frattura è brutta, spero che l’operazione vada bene e torni presto in pista“.

L’ultimo pilota ad aver battuto Rossi in un campionato, Casey Stoner (stagione 2007), non poteva che esser dispiaciuto: “Mi spiace per Valentino, penso che tutti e tre noi in prima fila (lo stesso Stoner, Pedrosa e Lorenzo) sappiamo cosa vuol dire farsi male e dover saltare delle gare. Per lui sarà dura anche recuperare l’allenamento con questo tipo di infortunio quindi gli auguro di riprendersi presto“.

Uno dei migliori amici-piloti di Valentino Rossi del Motomondiale, Marco Simoncelli, ricorda di “Non aver praticamente mai visto una gara del Motomondiale senza Valentino al via. Spero si riprenda presto, in bocca al lupo!“.

Solidali anche due ex-compagni di squadra del Dottore. Nicky Hayden dice di lui “E’ un guerriero, ci rende sempre la vita dura in pista, ma abbiamo tutti un grande rispetto per lui e nessuno vorrebbe mai vedere un collega soffrire in quel modo“, mentre Colin Edwards non può dire altrimenti se non “La MotoGP non è la stessa senza Valentino“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fernandez Moto3

Moto3, Brno: Prove libere 2 a Raúl Fernández, 3° Fenati

MotoGP, Maverick Vinales nella FP1 GP Brno 2020

MotoGP Brno: analisi e commenti FP1. Pecco Bagnaia in ospedale

lowes moto2

Moto2, Brno: acuto di Sam Lowes nelle prime prove libere