3 Aprile 2009

MotoGP: Troy Bayliss “Proverò la Ducati Desmosedici”

La conferma in un'intervista a La Gazzetta dello Sport

Di questi tempi dodici mesi or sono c’era lo stesso tormentone. Quest’anno, tuttavia, sembra sia un’ipotesi più realistica: anzi, è praticamente certo che Troy Bayliss proverà a giugno (al Mugello?) la Ducati Desmosedici MotoGP in versione “laboratorio” per il 2010. La richiesta è arrivata direttamente dai vertici di Borgo Panigale, che vorrebbero una sua illustre opinione sulle nuove moto da competizioni in cantiere per l’anno venturo, sia MotoGP che Superbike. Bayliss, trasferitosi a Surfers Paradise nella Gold Coast in Australia, ha confermato la notizia in un’intervista rilasciata ieri a “La Gazzetta dello Sport”, dopo averlo già fatto nel corso dell’appuntamento di Phillip Island del Mondiale Superbike.

Proverò sicura­mente la Ducati MotoGP“, afferma Bayliss, “e nel­le settimane successive potrei occuparmi anche della Superbike. Non sono un tester, c’è già Guareschi che fa questo lavo­ro: sono ancora un pilota e il mio compito è portare i proto­tipi veramente al limite“.

Bayliss dice di essere ancora un pilota: pensa al ritorno? La speranza è di tutti, anche se è certo che entro la fine della stagione correrà a Bathurst nel V8 Supercars (auto) con una vettura del team Vodafone Triple 8, squadra pluri-campione delle Stock Car australiane.

Lascia un commento