22 Aprile 2009

MotoGP: Toni Elias pronto a correre in casa della HRC

Compito importante per il pilota del team Honda Gresini

A Losail Toni Elias, di ritorno con il team San Carlo Honda Gresini, non ha esaltato, ma dalla sua parte si ritroverà questo fine settimana a Motegi a correre con una RC212V Factory Spec., in poche parole la Honda ufficiale. Il pilota catalano, tuttavia, sa benissimo che ci sono ancora problemi da risolvere, come ampiamente dimostrato da quasi tutti i piloti HRC a Losail.

Dobbiamo comunque essere realistici e tenere i piedi per terra per quanto riguarda le nostre aspettative, perché la situazione in cui siamo lo richiede“, afferma Toni Elias, “ma con qualche aiuto e grazie al fatto che questa pista mi piace così tanto, spero di poter migliorare la mia performance del Qatar: questo è il mio principale obiettivo“.

Al pilota del team San Carlo Honda Gresini il tracciato di Motegi piace parecchio, dove ha quasi sempre disputato delle positive gare (terzo nel 2007) anche per un layout che sembra adattarsi perfettamente al suo stile di guida.

Motegi è una pista che richiede molte staccate violente e io credo di essere bravo in frenata, questo forse il motivo per cui a Motegi ho collezionato risultati positivi“.

Lascia un commento