14 Agosto 2009

MotoGP: Toni Elias apre le porte al passaggio in Superbike

Virtualmente a piedi il pilota spagnolo oggi in Honda

Alvaro Bautista in Suzuki, Hector Barbera in Ducati Aspar. Toni Elias a spasso. Questa è l’altra faccia della medaglia del mercato piloti 2010 per il motociclismo spagnolo, con l’attuale pilota del team Gresini virtualmente a piedi. Il vincitore di Estoril 2006 dovrà cercarsi una moto nelle prossime settimane, anche se come ammesso a “Catalunya Radio” il momento per lui non è proprio favorevole.

Mi rendo conto che non stanno andando come vorrei le cose oggi“, afferma Toni Elias. “Barbera è vicino al team Aspar, Bautista alla Suzuki, Melandri con Gresini. Non mi resta che concentrarmi sulle ultime sette gare: a questo punto solo i risultati possono essere la mia forza“.

Le opportunità per Toni Elias non possono che essere una Honda o Ducati clienti, anche se ci sono altri piloti in corsa. A questo punto, perchè non pensare alla Superbike?

Sono aperto a qualsiasi opportunità: questa per me è la prima volta che non chiudo le porte. Ho sempre il desiderio di restare in MotoGP, ma se non dovessi riuscirci con una buona moto a questo punto preferisco la Superbike“.

Già nelle ultime stagioni si parlava di Toni Elias tra le derivate di serie, ma ha sempre trovato delle moto competitive in GP restando in quello che, dal 2005, è il suo mondo.

Lascia un commento