7 Aprile 2009

MotoGP: Toni Elias alla prima da “ufficiale” Honda

Una RC212V Factory per il pilota spagnolo di Gresini

Come un figliol prodigo, dopo un anno di Ducati con il team Pramac (e due podi tra Brno e Misano), Toni Elias torna “a casa”, ovvero al team Honda Gresini, squadra con la quale ha già corso nel biennio 2006-2007 cogliendo i suoi migliori risultati nella carriera in MotoGP. Il pilota spagnolo di questo è ben felice, così come di poter disporre di una Honda RC212V “Factory spec.”, ovvero un esemplare molto simile a quello dei piloti ufficiali Dovizioso e Pedrosa. Una moto che, va detto, gli ha dato qualche grattacapo negli ultimi test.

Negli ultimi test abbiamo avuto qualche problema in più“, spiega Elias, “ma sono cose che capitano quando si lavora tanto cercando di render competitiva la nostra moto. In questo ci vedo un aspetto positivo, ovvero che abbiamo accumulato tanti dati che torneranno utili per il Gran Premio“.

L’ex stella di 250 e 125 correrà in un tracciato a lui particolarmente favorevole. “Qui sono sempre andato molto bene, specie con questa squadra, d’altronde è uno dei miei tracciati preferiti. Mi ricordo nel 2006 che eravamo indietro di 3 secondi dopo il primo giorno, ma sono riuscito a qualificarmi in prima fila (dietro alla Honda di Stoner e alla Ducati di Capirossi, ndr)!“.

Il tracciato migliore per iniziare la sua seconda avventura con il team di Fausto Gresini. “Correre nuovamente con questa squadra per me è fantastico, in più poter contare sull’apporto della Honda mi rende fiducioso. Avrei voluto provare di più quest’inverno, ma sono comunque pronto per correre questo fine settimana“.

Lascia un commento