MotoGP, Test Valencia: Alle 13.00 Marc Marquez si porta in testa

Marc Marquez realizza un gran crono provvisorio, lasciando a poco meno di un secondo Danilo Petrucci, mentre è terzo Franco Morbidelli.

21 novembre 2018 - 12:08

La seconda ed ultima giornata di test, iniziata nuovamente in ritardo, alle 13.00 vede Marc Marquez al comando con ben nove decimi di margine su Danilo Petrucci (unico assieme al catalano a scendere sotto il muro di 1:32), mentre in terza piazza c’è Franco Morbidelli davanti a Pol Espargaró. Si continuerà anche oggi fino alle 17.00, nella speranza che non compaia nuovamente la pioggia.

Una pista molto umida (dovuta all’intensa pioggia notturna) e temperature basse accolgono i piloti MotoGP in questa seconda sessione di test ufficiali in ottica 2019. Bisogna aspettare ben più di due ore prima di avere il primo pilota in azione, nuovamente Johann Zarco in sella alla RC16, autore di un miglior crono provvisorio di 1:33.382 in 14 giri completati. Col passare dei minuti si fanno vedere anche molti altri piloti, a dimostrazione di come le condizioni stiano finalmente migliorando, permettendo ai ragazzi presenti di completare il programma di lavoro previsto.

Danilo Petrucci si porta provvisoriamente al comando prima di essere superato dal campione in carica Marc Marquez, mentre Franco Morbidelli vuole continuare a dimostrare come si stia adattando al meglio alla M1 stampando il terzo tempo davanti alla KTM di Pol Espargaró. Brividi in questi minuti anche per il rookie Miguel Oliveira, che rischia una caduta, mentre alcuni altri preferiscono posticipare l’inizio di giornata rimanendo fermi ai box.

La classifica alle 13.00

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

joan mir motogp

MotoGP, Joan Mir: “Molto strano non guidare una moto per mesi”

motogp

MotoGP, la tecnica: una IMU unica per limitare gli imbrogli

MotoGP, Paolo Ciabatti

MotoGP, Ducati off-limits: Johann Zarco al posto di Pecco Bagnaia?