20 Novembre 2019

MotoGP, Test Valencia: Alle 13:00 Marc Márquez 1° con la RCV ibrida

Marc Márquez in testa nella mattinata di test a Valencia. Segue Pol Espargaró con la KTM, terzo Franco Morbidelli. Fine dei test alle 17:00.

marc marquez test valencia

Scattato il secondo ed ultimo giorno di test MotoGP a Valencia. Costruttori che continuano a lavorare soprattutto su motori e telai per quelle che saranno le moto del 2020. In testa alla classifica dei tempi c’è Marc Márquez, seguito da Pol Espargaró e da Franco Morbidelli. L’attività continua fino alle 17:00. Il resoconto LIVE dei test a Valencia

La seconda giornata di test inizia in ritardo: molto basse le temperature, i piloti rimangono a lungo al box in attesa di miglioramenti. Il tester HRC Bradl è il primo a guadagnare la pista, anche se non è fortunato: la sua RCV si ferma dopo poche curve per un problema meccanico. Falsa partenza anche in pit lane per Marc Márquez, che in seguito però guadagna la pista. Entrambi continuano a lavorare fin da subito sul prototipo 2020: l’iridato 2019 realizza il suo miglior tempo in sella ad una moto ibrida.

In casa KTM, Pol Espargaró ha nel box anche una seconda versione del rinnovato telaio, da provare in giornata. Per lui, oltre ad alcuni giri assieme ai rookie Binder e Lecuona, anche una caduta alla curva 10, con la sua RC16 presa non troppo bene. Prima di lui finiscono a terra alla Campos il fratello Aleix e l’esordiente spagnolo di Tech3. Qualche problema in Aprilia con la moto di Iannone a fuoco: un commissario accorre immediatamente per spegnere le fiamme. Bandiera rossa per controllare le condizioni della pista, prima di ripartire.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MotoGP/status/1197116322259374080″]

La classifica

Lascia un commento