MotoGP, Test Qatar: ecco chi ha il miglior ritmo gara

Ecco una tabella che riporta il ritmo tenuto da alcuni piloti MotoGP nel corso dei rispettivi long runs realizzati sabato.

4 marzo 2018 - 15:59

Nel corso della giornata di sabato, che chiudeva gli ultimi test ufficiali prima dell’inizio della stagione, molti piloti hanno completato alcune simulazioni di gara per testare il proprio ritmo in vista della prima gara, di scena proprio a Losail il 18 marzo.

La tabella sottostante mostra i ritmi tenuti dai protagonisti MotoGP e la distanza coperta nel corso di queste simulazioni. L’unico che ha completato l’intera distanza in gara, vale a dire 22 giri, è stato il pilota Alma Pramac Racing Danilo Petrucci, mentre non compare Maverick Vinales perché lo spagnolo non ha completato più di quattro giri veloci consecutivi.

Sorprende poi vedere come Johann Zarco, autore del miglior crono assoluto dei tre giorni, pur molto rapido sul giro secco non sembra così veloce sulla distanza di gara. Da notare poi come ci siano 5-6 piloti che hanno mostrato un ritmo competitivo e molto simile tra loro su una distanza di circa metà Gran Premio.

I veri valori in pista comunque si vedranno solo tra il 16 ed il 18 marzo, quando il Gran Premio del Qatar segnerà ufficialmente l’inizio di un’altra emozionante stagione iridata.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Meregalli: “Non abbiamo niente da perdere, attaccheremo sempre”

MotoGP, Johann Zarco: “Problemi con KTM? Non sono ingegnere”

Dani Pedrosa: “Lorenzo deve prendere più confidenza con la moto”