MotoGP: Test privati domenica a Misano con Yamaha, Ducati e Aprilia

Alcune squadre MotoGP hanno in programma una giornata di test privati sul tracciato di Misano per trovare soluzioni ad alcuni problemi o testare novità. Ecco chi ci sarà.

17 agosto 2018 - 13:34

Il Gran Premio di Gran Bretagna sarà di scena la settimana prossima a Silverstone, ma parte della categoria regina del Motomondiale non rimarrà ferma: domenica 19 agosto è in programma una giornata di test privati al Misano World Circuit Marco Simoncelli, un’occasione per alcune squadre per provare qualche novità in vista delle prossime gare.

Non mancherà il team Movistar Yamaha MotoGP: sia Valentino Rossi che Maverick Viñales saranno in pista per cercare di risolvere i tanti problemi soprattutto di elettronica sulle rispettive M1, difficoltà viste anche nell’ultimo fine settimana di gare vissuto in Austria. Assente il Repsol Honda Team, ma per la fabbrica dell’ala dorata gireranno i piloti Takaaki Nakagami (LCR Honda), Franco Morbidelli e Thomas Lüthi (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS).

In azione sul tracciato sammarinese anche Ducati, che vuole sfruttare questa giornata per preparare i prossimi appuntamenti iridati, ma avremo anche Aprilia Racing Team Gresini, in pista con grandi novità: Aleix Espargaró e Scott Redding proveranno un nuovo telaio, un nuovo forcellone ed un’evoluzione del motore, nei quali vengono riposte grandi speranze.

Dopo questa giornata, Yamaha e Ducati avranno a disposizione una sola giornata di test privati da utilizzare in quel che resta della stagione.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jorge Lorenzo-Ducati: Paolo Ciabatti mette a nudo il divorzio

Moto2, Joan Olivé (EG 0,0): “Speriamo di avere Márquez anche nel 2020”

Trofei Wheelup Motoestate: 4° round a Franciacorta il 20-21 luglio