20 Marzo 2010

MotoGP Test Losail: Valentino Rossi “Pronti per la prima gara”

Buoni riferimenti sul giro singolo e sul passo a Losail

Non è riuscito a completare il pre-campionato “perfetto”, con il miglior tempo in ogni singola giornata di test, ma Valentino Rossi ha comunque ragione di esser felice. Nonostante sia stato battuto da Casey Stoner, il Campione del Mondo in carica ha trovato buoni riferimenti sul passo gara, percorrendo un long run (da definirsi quasi come una simulazione di gara) di 20 giri con lo stesso treno di pneumatici senza alcun problema.

E’ stata un’altra buona giornata di prove“, ammette Valentino Rossi. “Ci siamo concentrati principalmente sulla preparazione della gara e ci sentiamo pronti per il weekend dell’11 aprile. Abbiamo fatto un long run sul finire della sessione e abbiamo ottenuto delle informazioni che ci torneranno utili per la gara“.

Terminato il pre-campionato 2010, Valentino Rossi è ora pronto insieme a tutto il team Fiat Yamaha per la prima gara stagionale sempre a Losail il prossimo 11 aprile.

Finalmente le prove invernali sono finite, non vedo l’ora che inizi questa stagione. Siamo stati veloci in tutti e sei i giorni di prove, ci siamo trovato bene anche qui a Losail che è sempre stato un circuito per noi difficile nel passato. La nuova M1 è davvero competitiva, siamo in buona forma“.

Lascia un commento