20 Marzo 2010

MotoGP Test Losail: Casey Stoner “Sono molto contento”

Soddisfatto il Ducatista delle ultime prove in Qatar

Grazie all’1’55″352, Casey Stoner è riuscito a rovinare il pre-campionato di Valentino Rossi, concludendo così davanti a tutti i test di Losail, gli ultimi prima del Gran Premio d’apertura della stagione. L’australiano è stato il più veloce, anche sul passo gara dove ha tentato un “lung run” riuscito alla perfezione.

Sono molto contento di come sono andati questi test e del lavoro che abbiamo fatto fino ad oggi”, afferma Casey Stoner. “Nella prima sessione a Sepang avevamo un po’ di cose da sistemare ma da allora abbiamo sempre costantemente progredito. L’ultimo bel passo in avanti nella messa a punto della GP10 lo abbiamo fatto oggi e infatti ho potuto girare costantemente di buon passo. Riusciamo a far lavorare bene le gomme senza stressarle troppo, tanto che siamo veloci anche con pneumatici molto usati“.

Più nello specifico il dominatore di Losail, imbattuto dal 2007, è rimasto soddisfatto del nuovo propulsore a scoppi irregolari, chiamato anche “big bang”.

Il nuovo motore mi piace molto, è più gestibile: lo ritengo un bel passo in avanti e sono contento che gli altri piloti Ducati e soprattutto Nicky lo confermino con buoni tempi“, ha concluso il Campione del Mondo 2007.

Lascia un commento