19 Marzo 2010

MotoGP Test Losail: Ben Spies “Fantastico esser terzo”

Subito protagonista a Losail nonostante una caduta

Conosce il circuito, ma non ha mai corso in notturna. Di certo Ben Spies, come dimostrato per tutta la stagione 2009 in Superbike, ci mette poco ad adattarsi ad ogn condizione e non c’è niente di cui stupirsi nel trovarlo là in cima alla classifica con il terzo tempo dopo la prima giornata di prove della MotoGP a Losail. Imbattuto da quattro anni tra campionato americano e mondiale, Spies ha iniziato nella sua disanima partendo proprio dalle sensazioni diverse di correre in notturna.

Conosco questa pista avendoci corso nel 2009, ma guidare sotto le luci dei riflettori è sicuramente diverso, non l’ho mai sperimentato prima“, precisa Ben Spies. “La percezione della velocità è diversa di notte, sembra di andar più forte, ma ci certo mi sto divertendo. Il circuito è ben illuminato, anche se ci sono un paio di punti più scuri dove bisogna farci l’occhio. C’è poi la differenza di guidare con la MotoGP: se prendi una traiettoria troppo da Superbike non sempre ha i suoi vantaggi, per cui è necessario adattare il proprio stile circuito per circuito“.

Al termine del primo giorno il pilota del team Tech 3 Yamaha è terzo in classifica con un miglior crono in 1’55″954, nonostante una caduta nell’ora conclusiva di prove.

E’ sicuramente positivo per noi esser così in alto in classifica, ma ad esser sincero sto prendendo le misure per migliorarmi ulteriormente. Sulla caduta non è stato niente di grave, ho perso l’anteriore alla curva 2, ma sono a posto. Esser in terza posizione è fantastico per tutti i ragazzi del team Tech 3 che mi stanno dando un grande sostegno“.

Lascia un commento