13 Agosto 2009

MotoGP: tempo di annunci, Repsol rinnova con Honda

Manca solo l'annuncio, contratto biennale

Brno storicamente è la meta dove programmare il proprio futuro nel Motomondiale. Farà così anche la Repsol, perchè è ormai imminente l’annuncio del rinnovo della partnership con Honda per i prossimi due anni. Come riporta Solo Moto, da sempre ben informato sulle vicissitudini in casa HRC, l’azienda petrolifera spagnola si appresta a proseguire la sponsorizzazione con il team interno di Tokyo, rapporto che va avanti ininterrottamente dal 1995 ad oggi.

Repsol sarà dunque il main sponsor del team ufficiale Honda fino al 2011 compreso, probabilmente con la stessa coppia di piloti: Dani Pedrosa (manca l’accordo, anche se prossimo) e Andrea Dovizioso, questa volta con il forlivese legato da un contratto dalla durata biennale.

Restano da scoprire le cifre di questo rinnovo, che potrebbe comunque esser al ribasso, inferiore agli attuali 13-15 milioni di euro a stagione. Probabile quindi che ci sia anche più spazio nelle carene delle RC212V “Factory”, magari per ospitare uno sponsor “secondario”.

L’importante per la Honda è comunque aver trovato un supporto economico importante di questi tempi, rinnovando una partnership che ha portato al successo iridato piloti come Mick Doohan, Alex Criville, Valentino Rossi e Nicky Hayden.

Lascia un commento