10 Agosto 2009

MotoGP: Suppo conferma l’assenza di Stoner, arriva Kallio

Si aspettano conferme ufficiali da parte della Ducati

In attesa del comunicato stampa Ducati, Livio Suppo (project leader MotoGP) ha parlato alla radio spagnola (che segue il Motomondiale) RTVE confermando l’assenza di Casey Stoner per l’appuntamento di Brno, ma non solo: come abbiamo riportato nella prima mattinata, l’australiano dovrebbe prendersi una “pausa” prolungata fino al mese di ottobre prossimo, saltando così gli eventi di Indianapolis e Misano Adriatico.

Al suo posto è pressochè certo l’arrivo di Mika Kallio, il primo indiziato quando è uscita fuori questa notizia. Il 26enne finlandese ha infatti già un contratto in tasca direttamente con Borgo Panigale, “girato” al team satellite Pramac: per lui ci saranno almeno tre gare da ufficiale e la conferma per la stagione 2010, anche se resta da verificare se nuovamente con un team satellite o come pilota “factory”.

Kallio rileverà così fino a Misano Adriatico il suo ex-compagno di squadra Stoner, con il quale non ha un proprio un bel rapporto (c’è “ruggine” sin dal 2004 quando correvano insieme con KTM in 125cc). Quanto a Stoner al momento, come abbiamo detto in mattinata, si trova in Australia al ranch di Tamworth, dove cercherà di recuperare dai problemi di salute che hanno portato, per stessa ammissione di Livio Suppo, a questa “difficile decisione“.

Nel pomeriggio è atteso il comunicato ufficiale Ducati, che annuncerà la nuova formazione piloti per le prossime gare in calendario.

Lascia un commento