stefan bradl motogp

MotoGP: Stefan Bradl a Portimao-2 al posto di Marc Márquez

Stefan Bradl in azione nel GP di Algarve in sostituzione di Marc Márquez. Repsol Honda Team si affida al tester per il penultimo round 2021.

3 novembre 2021 - 11:49

Di ieri la notizia che un incidente in allenamento terrà Marc Márquez lontano dalla pista in occasione del GP di Algarve. Al suo posto però HRC chiama il tester Stefan Bradl, che affiancherà così Pol Espargaró in occasione del penultimo round della stagione MotoGP 2021. Quinta apparizione stagionale per il collaudatore tedesco, che a Portimao ha messo a referto un 7° posto l’anno scorso nel primo evento disputato all’Autódromo do Algarve. Per quanto riguarda il compagno di box, è certo determinato a rifarsi del KO tecnico nel GP del Portogallo di aprile, galvanizzato anche dal suo miglior risultato in top class ottenuto a Misano-2.

“Mi auguro che Marc si riprenda e possa tornare presto in azione” è il primo pensiero di Bradl. Ma nel frattempo lo attende la sfida a Portimao. “È un bel circuito ed abbiamo ottenuto un buon risultato a fine 2020. Non è mai facile balzare in sella ad una moto, ma abbiamo macinato parecchi chilometri tra Gran Premi e test.” Come detto, Espargaró vuole ripartire dalle buone sensazioni del GP dell’Emilia Romagna. “Abbiamo già corso in Portogallo quest’anno, ma le condizioni saranno totalmente diverse e dovremo capire quali aggiustamenti serviranno. Ma la motivazione è alta e voglio ripagare ancora la squadra.”

“58” il racconto illustrato ispirato al mito SIC58,  In vendita anche su Amazon Libri

Foto: motogp.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Casey Stoner

MotoGP, Casey Stoner rivela: “Sono interessato alla Yamaha”

MotoGP, Joan Mir

MotoGP, Suzuki ha deciso: non serve un nuovo team manager

MotoGP, Takahiro Sumi

MotoGP, Takahiro Sumi: i segreti della Yamaha e la YZR-M1 2022