2 Luglio 2011

MotoGP: Simoncelli “Volevo la pole, ma va bene la prima fila”

Ancora una volta in prima fila, 3° nelle qualifiche del Mugello

Per la sesta volta consecutiva Marco Simoncelli scatterà dalla prima fila in una gara della MotoGP. Anche al Mugello, dove aveva le credenziali per la pole position, il pilota Honda Gresini è stato protagonista di un buon turno di qualifiche sebbene sia stato costretto ad abortire il proprio tentativo di giro veloce per la pioggia. “Sic” è comunque soddisfatto della prestazione e spera di raccogliere finalmente un buon risultato in gara.

Sono nuovamente in prima fila, forse potevo lottare per la pole position, ma va bene così“, commenta Marco Simoncelli. “Verso metà turno stavo migliorando il mio tempo sul giro quando ho visto qualche goccia di pioggia sulla visiera e non ho voluto rischiare. Peccato, ma è stato meglio rinunciare a questo tentativo.

Con la messa a punto siamo messi bene, ho un buon passo e domani in gara cercherò di dare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile. Ho tutte le carte in regole per far bene, dovrò soltanto cercare di stare attento.

Spero in una gara asciutta e che ci sia un buon risultato da festeggiare: l’atmosfera del Mugello mi piace, così come vorrei stare in mezzo alla marea di tifosi sempre presente alle gare“.

Lascia un commento