Quartararo - British Grand Prix

MotoGP, Silverstone: Warm Up, Fabio Quartararo in evidenza

Fabio Quartararo completa il warm up con il miglior tempo. Segue Marc Márquez a 70 millesimi, terza piazza per Andrea Dovizioso.

25 agosto 2019 - 11:00

Warm up che si chiude con Fabio Quartararo al comando della classifica. Il pilota Petronas SRT, quarto in griglia di partenza per un problema meccanico sul finale della Q2, manda un segnale: vuole essere protagonista in gara. A 70 millesimi da lui c’è il poleman Marc Márquez, terza piazza per la rossa di Andrea Dovizioso. Gara come sempre da non perdere, al via alle 14.00 ora italiana.

Un cielo terso accoglie la categoria regina del Motomondiale, in pista per l’ultimo turno prima del Gran Premio. Prove di gomme come sempre in ottica gara: la maggioranza è in pista inizialmente con l’abbinamento media-dura, ma qualcuno opta anche per la doppia hard o la doppia media, uno solo utilizza media-soft (Abraham). Da ricordare che ci sono due mescole dure differenti in questa occasione, ma la più ‘morbida’ sembra essere la preferita su questa pista. La dura potrebbe essere la scelta di molti per la gara: si preannunciano infatti temperature ancora più alte rispetto a quanto visto finora.

Sul finale del turno rischia molto Miller, ma riesce a tenersi in piedi finendo poi lungo alla Stowe, prima di tornare in pista. Scatta presto il duello per la testa della classifica tra Marc Márquez e Fabio Quartararo, con il rookie francese che alla fine riesce ad imporsi. Seconda piazza per il leader iridato, segue Andrea Dovizioso davanti a Valentino Rossi ed Alex Rins.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi MotoGP 2019

Valentino Rossi contro il tempo: “Ognuno ha la sua storia”

MotoGP Valencia

MotoGP, Test a Valencia Il programma e la diretta TV e streaming

Alberto Puig team manager HRC

MotoGP, Alberto Puig: “I Marquez sono piloti, non vedo fratelli”