MotoGP Silverstone: Valentino Rossi 2° come un anno fa “La media reggerà?”

Il nove volte iridato ripete lo stesso piazzamento 2016, quando in gara finì terzo. Preoccupa la tenuta della gomma sulla distanza.

26 agosto 2017 - 15:32

Proprio come un anno fa: sempre a Silverstone Valentino Rossi partì dalla seconda casella, poi finì la gara al terzo posto. Stavolta sarà ancora più dura, perché gli avversari mordono e ci sono dubbi sulla tenuta della gomma alla distanza. (Qui cronaca e classifica completa della qualifica)

E’ stato un bel giro, partire dalla prima fila è ottimo, come sempre” spiega Valentino Rossi. “Ho perso molto tempo nell’ultimo settore, perché avevo troppo spinning  (lo scivolamento della gomma posteriore, ndr). Sul giro secco non siamo male ma con la gomma media non ho un gran passo. Ci resta solo il warm up, dobbiamo sfruttare bene quello per metterci allo stesso livello dei nostri avversari. La speranza è lottare per il podio.” 

Anche Maverick Vinales partirà con lo stesso dubbio: le gomme reggeranno? “Diciamo che abbiamo fatto dei passi avanti ma ancora non siamo proprio a posto, vediamo se nel warm up riusciamo a fare ulteriori progressi…” A Silverstone, un anno fa, Vinales andò in fuga con la Suzuki e nessuno lo riprese più.

MotoGP Silverstone: La qualifica, cronaca e classifica completa

MotoGP Silverstone: Marc Marquez fenomeno, 71° pole “Mi gioco la vittoria”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

john mcphee petronas

Moto3: John McPhee rinnova con Petronas per il 2020

Moto2, Silverstone: Prove 1, brilla Fabio Di Giannantonio

20 fabio quartararo

MotoGP, Silverstone: Prove 1, in testa c’è Fabio Quartararo