23 Agosto 2017

MotoGP Silverstone Andrea Iannone “Un circuito adatto alla nostra moto”

Andrea Iannone ed Alex Rins si preparano ad una pista sulla carta favorevole a Suzuki, che l'anno scorso qui ha raccolto la prima vittoria in MotoGP.

Anche quest’anno si torna a competere a Silverstone, un appuntamento importante per il Team Suzuki Ecstar, che proprio l’anno scorso conquistava su questo tracciato la prima vittoria iridata dal suo ritorno, avvenuto nel 2015. Questa stagione invece è più avara di soddisfazioni, ma Andrea Iannone ed Alex Rins si dicono fiduciosi di poter ottenere buoni risultati. Il miglior piazzamento del pilota italiano su questa pista è un quarto posto in Moto2 nel 2012, mentre il rookie spagnolo riporta una vittoria in Moto3 e due podi, uno sempre nella categoria minore ed il secondo in Moto2.

“Silverstone è un bel tracciato, potrebbe adattarsi bene alla nostra moto” è il commento di Iannone. “L’anno scorso Suzuki ha ottenuto la prima vittoria, quindi l’entusiasmo è davvero alle stelle. Abbiamo poi anche dati importanti raccolti nel corso della passata stagione e che possono esserci utili, nonostante il diverso livello in materia di performance. Speriamo inoltre che quanto imparato a Brno ed in Austria possano aiutarci a migliorare.”

“Credo che il tracciato di Silverstone in teoria sia il più adatto alla GSX-RR” ha dichiarato Rins. “Si tratta di una delle piste che preferisco del calendario, non vedo l’ora di arrivarci e di divertirmi. Ho bei ricordi di questo circuito e cercherò di fare di ottenere un buon risultato.”

Lascia un commento