fabio quartararo

MotoGP, Sepang: Prove 2, Quartararo continua a volare

Fabio Quartararo inarrestabile nella prima giornata di libere a Sepang. Nelle FP2 Dovizioso è 2°, seguono altre due Yamaha.

1 novembre 2019 - 9:02

Primo giorno a Sepang nel segno delle Yamaha. Nel secondo turno di prove libere chiude in testa Fabio Quartararo, che lima ancora il nuovo record della pista. All’ultimo risale in seconda posizione Andrea Dovizioso, seguono Valentino Rossi e Franco Morbidelli. Top ten provvisoria che vede il duo Petronas al comando, con ‘Dovi’ tra loro e la coppia Monster Energy Yamaha, la chiude Cal Crutchlow davanti a Bagnaia.

Tito Rabat si era già fermato, dopo le FP1 arriva il forfait anche di Miguel Oliveira. La sessione comincia con Rins al comando, sopravanzato poi da Márquez, con il quartetto Yamaha compatto a seguire. I tempi sono più alti di circa un secondo rispetto al primo turno di libere, con i piloti che appaiono più concentrati sulla preparazione ed il ritmo per la gara.

Nella seconda parte del turno registriamo cadute per Iannone e Zarco, mentre torna una Yamaha al comando, quella di Viñales, il primo in questo turno sotto i due minuti. Fa meglio di lui Morbidelli con gomme nuove, ma ecco che svetta nuovamente Fabio Quartararo. Nulla da fare contro il francese, che per la seconda volta nella stessa giornata abbassa il nuovo record assoluto.

La classifica delle FP2

La classifica combinata

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Andrea Dovizioso

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Dietro di noi case importanti”

Jorge Lorenzo pilota Honda

MotoGP, Jorge Lorenzo scommette sulla RC213V 2020

Michelin MotoGP

MotoGP, Valencia: Michelin prepara le gomme asimmetriche