MotoGP Sepang: Aprilia, Sam Lowes 10° sul bagnato

In assenza di Aleix Espargaro operato a Barcellona la Marca di Noale si tiene a galla sul bagnato. Ma sull'asciutto è notte fonda

27 ottobre 2017 - 8:43

L’Aprilia è impegnata a Sepang nel 17° round della MotoGP con il solo Alex Lowes. Il britannico è l’unico portacolori Aprilia dopo il forfait di Aleix Espargaró che ritornerà in pista a Valencia, il pilota inglese ha mostrato un ottimo ritmo specialmente con asfalto bagnato (qui i dettagli sull’intervento)

CAUTELA – Sam ha affrontato con determinazione la seconda sessione, questa volta in configurazione “full wet”. Il migliore dei suoi 16 giri, in 2’13.561, gli ha permesso di agganciare la top-10 delle FP2. La classifica, escludendo i contendenti al titolo Marquez e Dovizioso, vede un grande equilibrio e distacchi contenuti: solo 0,5 secondi dividono Lowes dalla top-5.

Quella sull’asciutto è stata una sessione strana, ho usato un solo set di gomme facendo varie uscite” ha spiegato Sam Lowes. “La pista non era in condizioni ideali e non ho spinto al massimo, evitando inutili rischi. Sul bagnato invece mi sono trovato da subito molto bene, abbiamo continuato ad affinare un assetto abbastanza diverso che avevamo già testato a Phillip Island e sembra funzionare anche qui. Domenica le condizioni potrebbero essere estremamente variabili quindi sono contento della velocità mostrata sul bagnato, domani continueremo a lavorare per farci trovare pronti ad ogni condizione”.

MotoGP Sepang Gli orari delle dirette TV

MotoGP Sepang: Le quote degli scommettitori

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Paolo Ciabatti risponde ad Alberto Puig: “Vuole creare polemiche”

Baldassarri o Gardner in Avintia, Tito Rabat verso la Superbike

Walderstown fatale a Darren Keys