25 Ottobre 2017

MotoGP Sepang Andrea Iannone “Condizioni difficili, ma spero di fare bene”

Sia Iannone che Rins si dichiarano soddisfatti delle ultime due gare e puntano a ripetersi anche in condizioni meteo difficili come quelle di Sepang.

Mancano ormai due gare alla fine della stagione, con il Motomondiale di scena questo weekend nell’ultima tappa della tripletta asiatica: senza dubbio è stato finora un trittico decisamente positivo per Suzuki Ecstar, con Andrea Iannone ed Alex Rins protagonisti sia sotto la pioggia di Motegi che in condizioni di asciutto a Phillip Island. Continui progressi quindi per entrambi i piloti, decisi a confermare questo buon momento per chiudere la stagione 2017 nel migliore dei modi (qui gli orari delle dirette TV)

“Dopo due gare positive sono fiducioso” ha dichiarato Iannone, il cui miglior risultato a Sepang è un terzo posto ottenuto nel 2010. “Suzuki sta lavorando davvero tanto per migliorare ed ora le cose stanno andando meglio. In Australia mi sono divertito, mi sentivo veloce in sella, anche se sfortunatamente non sono riuscito a tenere la posizione su Crutchlow per il degrado delle gomme. Sepang è una pista che conosciamo bene: all’inizio dell’anno avevamo un buon ritmo, ma ora la situazione è diversa. I problemi principali qui sono il calore ed il rendimento delle gomme, ma speriamo di poter realizzare un’altra gara positiva.”

“Le gare in Giappone ed Australia sono state davvero belle e per questo sono fiducioso” ha dichiarato Rins, a podio solo nel 2014 in Moto3, quando chiuse terzo. “Mi aspetto però un weekend difficile a Sepang a causa delle alte temperature e dell’umidità, ricordo di aver sofferto per questo durante i test ad inizio anno, anche se chiaramente adesso sto molto meglio rispetto a gennaio. L’obiettivo sarà di accumulare esperienza e divertirmi, dare il massimo in ogni situazione. Il tracciato non è uno dei miei preferiti, è molto lungo, ma stiamo compiendo progressi e spero che questo mi dia una ragione per essere contento.”

MotoGP Sepang: Gli orari delle dirette TV

MotoGP Sepang: Le quote degli scommettitori

Lascia un commento