MotoGP, Sachsenring: Warm Up, Márquez 1° in condizioni miste

Condizioni particolari in questo warm up, ma con Marc Márquez comunque autore del miglior tempo. Dietro di lui le rosse di Miller, Dovizioso e Bagnaia.

7 luglio 2019 - 9:49

Turno mattutino svolto in condizioni miste (inizialmente pista bagnata, che è andata poi asciugandosi) ma con Marc Márquez sempre al comando. Il leader iridato e poleman ha chiuso con il miglior crono, precedendo un terzetto Ducati composto da Jack Miller, Andrea Dovizioso e Francesco Bagnaia. Senza dubbio sarà una gara da non perdere, al via alle 14.00.

Nella notte ha piovuto, le temperature sono scese parecchio e le condizioni del tracciato sono decisamente diverse rispetto a quanto visto nei giorni scorsi. Per la MotoGP comunque la pista è “bagnasciutta”, anche se i piloti cominciano con le gomme da bagnato. Dopo qualche minuto Rabat è il primo ad azzardare le slick, seguito poi da altri, mentre registriamo problemi tecnici per Mir. Non mancano anche prove di cambio moto nel corso del turno, così come una caduta per Zarco alla Waterfall.

Nei minuti finali Petrucci e Rabat rischiano un incidente alla prima curva: tra i due c’è quasi il contatto, evitato di un soffio e col pilota Avintia protagonista di un fuoripista. Alla fine Marc Márquez, uscito sul finale con la doppia soft slick, stampa il miglior crono del turno, seguito dalle rosse di Jack Miller, Andrea Dovizioso e Francesco Bagnaia.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Meregalli: “Non abbiamo niente da perdere, attaccheremo sempre”

MotoGP, Johann Zarco: “Problemi con KTM? Non sono ingegnere”

Dani Pedrosa: “Lorenzo deve prendere più confidenza con la moto”