MotoGP, Sachsenring: Prove 2, Marc Márquez al top

Marc Márquez realizza il miglior tempo del venerdì nelle FP2. Seconda piazza per Alex Rins, chiude terzo Fabio Quartararo.

5 luglio 2019 - 15:03

Prima giornata al Sachsenring chiusa con il campione in carica al comando della classifica dei tempi. Marc Márquez realizza il miglior crono del venerdì nel corso della seconda sessione di libere, precedendo Alex Rins e Fabio Quartararo. Piloti Ducati ai margini della top ten, con Miller davanti a Petrucci e Dovizioso, mentre Rossi è 10°.

Non è in pista uno dei rookie, Francesco Bagnaia, portato in ospedale per controlli (qui la notizia). Bradl intanto è il primo a migliorare sensibilmente il suo tempo rispetto al mattino, ottenendo provvisoriamente un posto in Q2, ma ci saranno continui cambiamenti. Márquez (che continua a provare anche il chassis rivestito in carbonio) si porta presto al comando della classifica combinata, limando il crono di Quartararo. Foto: David Emmett.

Non è però l’unico che cerca di assicurarsi la testa della classifica. Arriva poi Quartararo, ma fa ancora meglio Rins, portatosi in testa negli ultimi 10 minuti del turno. Per la maggior parte del turno molti piloti girano con la gomma dura, per poi optare per la soft sul finale. In questo modo Marc Márquez chiude in testa, seguito dall’alfiere Suzuki e dal rookie Petronas (che incontra un po’ di traffico alla fine). Danilo Petrucci, Andrea Dovizioso e Valentino Rossi completano la top ten.

La classifica delle FP2/combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fabio Di Giannantonio

Moto2, Simoncelli difende Di Giannantonio: “Ha subito un’ingiustizia”

Alberto Puig

MotoGP, Puig scarta Zarco e sfida Lorenzo…

Valentino Rossi, #SanMarinoGP

Valentino Rossi e Fabio Quartararo: il veterano e l’apprendista