MotoGP, Sachsenring: Prove 1, Quartararo in testa

Fabio Quartararo stampa il miglior tempo nella prima sessione di libere. Segue Marc Márquez, terza piazza per Valentino Rossi.

5 luglio 2019 - 10:49

Primo turno di prove libere chiuso nel segno di Fabio Quartararo. L’alfiere del team Petronas Yamaha SRT è il più rapido in mattinata, precedendo di appena 74 millesimi il leader iridato Marc Márquez. Terza piazza per Valentino Rossi, a precedere Alex Rins, Maverick Viñales e due Ducati. Prove libere 2 al via alle 14:10.

Da segnalare che anche Syahrin ha il forcellone in carbonio utilizzato lo scorso fine settimana dal collega Oliveira. Nuovo profilo aerodinamico per Morbidelli, mentre Márquez è in pista con il chassis rinforzato in carbonio, provato precedentemente da Bradl e poi testato anche dal campione del mondo a Barcellona. Il tedesco è in azione come sostituto di Lorenzo, fermo per la frattura di due vertebre. C’è poi un nastro nero sulle Suzuki di Rins e Mir per ricordare Mitsuo Itō, scomparso in questi giorni.

Da ricordare poi che Crutchlow e Nakagami sono in azione, pur non proprio in forma (qui la notizia). Subito in evidenza Márquez, Rins e Quartararo, mentre Bagnaia è protagonista di una scivolata alla curva 8. Il campione in carica mostra costantemente un gran ritmo, anche con gomme usate, ma il miglior crono finale va al rookie francese, con Valentino Rossi in terza piazza davanti ad Alex Rins e Maverick Viñales.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Graziano Rossi: “Vorrei vedere Valentino correre per sempre”

MotoGP: Ducati che ancora non svolta e il sogno Marc Marquez

MotoGP: Dal 19 al 20 agosto si prova al KymiRing