MotoGP: Marc Márquez, arriva il 10° successo al Sachsenring

Marc Márquez inarrestabile, arriva la decima vittoria consecutiva in Germania. Sul podio Maverick Viñales e Cal Crutchlow.

7 luglio 2019 - 14:52

Scattato dalla pole position, non delude le aspettative e conquista la decima vittoria al Sachsenring. Marc Márquez domina dall’inizio alla fine il Gran Premio di Germania, imprendibile per i suoi rivali. Seconda piazza per Maverick Viñales, terzo un eroico Cal Crutchlow, alle prese con un ginocchio non in perfetta forma. Cade Alex Rins, buttando un altro podio, deludono le Ducati. Danilo Petrucci taglia il traguardo in quarta posizione, a precedere Andrea Dovizioso.

Un cielo coperto apre la gara della MotoGP, ma non sembra ci sia pericolo di pioggia. Qualche problema al via per Márquez, che però si riprende la testa della corsa già alla prima curva, seguito da Viñales, Rins e Miller. Balzo in avanti di Petrucci, 12° in griglia e sesto dopo appena un giro. Si complica presto la gara di Quartararo, Oliveira e Zarco, tutti a terra in incidenti distinti alla curva 3: solo il portoghese riesce a ripartire. Da registrare anche un lungo per Bagnaia, che finisce fuori pista alla prima curva.

Marc Márquez ha preso il largo in pochi giri e, dopo la caduta di Alex Rins (2° fino a circa metà gara), ha un vantaggio davvero incolmabile per i rivali. Arriva la decima vittoria consecutiva per il campione catalano al Sachsenring, oltre ad un ulteriore allungo in classifica iridata. Maverick Viñales e Cal Crutchlow sono rispettivamente 2° e 3°. Più intensa è la battaglia per la quarta piazza, chiusa con Danilo Petrucci davanti ad Andrea Dovizioso, Jack Miller e Joan Mir, cade all’ultimo Aleix Espargaró.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Paolo Ciabatti risponde ad Alberto Puig: “Vuole creare polemiche”

Baldassarri o Gardner in Avintia, Tito Rabat verso la Superbike

Fabio Quartararo avverte Yamaha: “Idee chiare sul futuro”