MotoGP: sabato la presentazione della KTM RC16

Al GP d'Austria presentazione alla stampa della KTM RC16 MotoGP che correrà a tempo pieno nella MotoGP 2017, debutto da wild card a Valencia.

9 agosto 2016 - 10:00

Come preannunciato da diversi mesi a questa parte, KTM ha scelto il GP di casa al Red Bull Ring di Spielberg per svelare ufficialmente alla stampa la propria RC16, arma totale della casa di Mattighofen per l’atteso approdo in MotoGP a partire dalla stagione 2017 anticipato il prossimo mese di novembre dalla wild card al GP di Valencia.

L’appuntamento è fissato per sabato 13 agosto alle 11:45 con una conferenza stampa dedicata dove interverranno tutti i principali responsabili del progetto KTM RC16, pronti ad illustrare le caratteristiche della MotoGP contraddistinta da un propulsore 4 cilindri e dal distintivo telaio a traliccio.

La KTM RC16 esordirà da wild card il prossimo mese di novembre a Valencia con Mika Kallio in sella mentre nel prossimo biennio 2017-2018 saranno Pol Espargaro e Bradley Smith a difendere i colori del Red Bull KTM Factory Racing Team nella top class.

Parallelamente all’impegno in MotoGP, KTM continuerà a correre in Moto3 supportando per la stagione 2017 ben 14 piloti, nel contempo debuttando anche in Moto2 con l’inedita WP-KTM affidata all’Ajo Motorsport con Brad Binder (attuale capoclassifica della Moto3) ed un secondo pilota (Thomas Luthi?) ancora da annunciare.

MotoGP Parla la KTM “Non saremo contenti se prendiamo 2 secondi”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Joan Mir

Joan Mir: “Sorpasso a Fabio Quartararo? Meglio a Valentino Rossi”

MotoGP

MotoGP, la tecnica: l’importanza dello scarico nella progettazione del motore

motogp catalunya sky sport

MotoGP Barcellona, occhio agli orari! Diretta Sky Sport/DAZN, differita TV8