3 Luglio 2009

MotoGP: Rossi nei Superkarts batte Lawson, Roberts, Rainey

Divertente gara a Laguna Seca con Valentino vincitore

Valentino Rossi è il più grande di tutti i tempi. O meglio, questo è quanto risulta al termine della “gara” con i Superkarts, organizzata dalla Yamaha alla vigilia di Laguna Seca. Rossi contro Eddie Lawson, Kenny Roberts Sr., Wayne Rainey: il risultato ha premiato il “Dottore”, che non ha avuto effettivamente rivali prendendo subito al comando alla prima curva chiudendo il giro in testa.

Valentino, che si allena spesso con i Kart anche con esperimenti… discutibili (ha provato a girare con un Kart preparato ne “La Cava” con risultati non proprio eccellenti), si è detto contento di aver potuto provare un’esperienza simile, dato che questi Superkarts montano il propulsore della Yamaha TZ250..

Qualche volta in Italia giro con i Kart insieme ai miei amici, ma farlo in un circuito del genere con questi Superkarts e con avversari come Kenny, Eddie e Wayne non è proprio una cosa da niente“, ha detto Valentino Rossi. “Il kart è davvero incredibile, è impressionante in frenata ed è velocissimo. Diciamo è stata una bella esperienza, mi sono divertito un sacco, ma adesso torno sulla moto che è meglio“.

Molti hanno seguito da vicino questa gara, alla quale sarebbe piaciuto prendervi parte a Casey Stoner, che ha trascorso gran parte dello scorso inverno in Australia allenandosi e arrivando ad una preparazione da “professionista” della specialità.

Lascia un commento