MotoGP: Rossi “Faticato per tutto il weekend, terzo va bene”

Valentino conquista un terzo posto utile per il campionato

2 maggio 2010 - 14:34

Dopo un weekend così difficile, Valentino Rossi cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno. Il terzo posto, in queste condizioni, soffrendo un pò anche alla spalla destra infortunata, è sicuramente un risultato apprezzabile, anche se ha dovuto subire la straordinaria prova e vittoria del compagno di squadra Jorge Lorenzo…

Semplicemente questa per noi non era la nostra gara“, afferma Valentino Rossi. “Abbiamo faticato per tutto il weekend, io ho lottato prima con la spalla, poi con la moto, per cui non potevo far più del terzo posto. La partenza è stata buona, con gomme fresche sono riuscito a tenere il passo di Pedrosa, ma sul finale la moto ha iniziato a scivolare molto. Tutto sommato sono soddisfatto del terzo posto, se non altro perchè sono 16 punti importanti e non ho commesso errori“.

Rossi non poteva che complimentarsi con Jorge Lorenzo per questa vittoria, anche se rimanda già l’appuntamento a Le Mans tra due settimane.

Jorge è stato bravo, ha fatto un grande lavoro e credo sia riuscito a regalare una bella vittoria per il pubblico di casa. Quanto a me spero di esser di nuovo al meglio per Le Mans, intanto devo ringraziare la Clinica Mobile ed il Dottor Costa che mi hanno consentito di correre qui dopo l’infortunio“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

arbolino moto3

Moto3, Austria: Prove 1, Tony Arbolino batte un colpo

MotoGP, Andrea Dovizioso GP Austria

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Non ci faremo sconfiggere dalle gomme”

MotoGP, Valentino Rossi Spielberg 2020

MotoGP, Valentino Rossi: “Le gomme condizionano i risultati”