14 Dicembre 2010

MotoGP: primo giorno di test a Sepang per Jonathan Rea

Il pilota britannico al primo contatto con il prototipo Honda

Si è quasi conclusa la prima giornata di test per Jonathan Rea sul circuito malese di Sepang. Il pilota di Ballymena aveva annunciato l’evento attraverso le pagine di Twitter ieri, dichiarando “Primo giorno di test MotoGP a Sepang domani. E’ stata trovata la posizione in sella oggi, speriamo che il tempo tenga”.

E’ la prima volta che il giovane nord-irlandese prova una MotoGP, dopo i diversi rumor che hanno accompagnato il pilota Honda Ten Kate per quasi tutta la stagione scorsa, e che lo volevano partente verso il mondiale prototipi. Così non è andata, visto che “Johnny” rimarrà per un’ultima stagione tra le derivate dalla serie, sempre con il team di Nieuwleusen e con l’obiettivo di portare finalmente a casa il fatidico titolo tanto agognato.

Intanto il #65 ottiene il traguardo di provare la RC212V e avrà la possibilità di testare, fino a giovedì le proprie condizioni, dopo il brutto intervento al polso sinistro e il test “saltato” di Portimao ad inizio dicembre, causa quella pioggia che il centauro dell’Ulster ha sperato di non trovare sul tracciato malese.

L’ex pilota British Superbike sta prendendo parte a questa tre giorni di prove assieme a Kousuke Akiyoshi, che fu suo compagno di squadra nell’edizione 2010 della 8h di Suzuka nel team F.C.C. TSR Honda, conclusasi con un amaro terzo posto finale dopo una funesta serie di errori.

Valerio Piccini

Lascia un commento