24 Agosto 2009

MotoGP: Poncharal “James Toseland resterà in MotoGP”

Conferme sulla volontà di Dorna e di Toseland stesso

Riguardo al team Tech 3 ci sono molte voci, ma finora nessuna firma. Come sincerato da Hervè Poncharal in un’intervista a Moto Caradisiac tutto dipenderà dal budget a disposizione e anche da altri aspetti che potrebbero, tra le altre cose, confermare la presenza di James Toseland in MotoGP anche l’anno prossimo, probabilmente sempre con il suo team.

Con cinque spagnoli e cinque italiani in griglia Carmelo Ezpeleta sa che deve cercare dei piloti di diversa nazionalità e si sta muovendo in questa direzione, ecco perchè James Toseland credo resterà in MotoGP nel 2010“, ha dichiarato Hervè Poncharal. “Per quanto mi riguarda comunque non abbiamo deciso niente perchè non sappiamo ancora del budget che possiamo disporre il prossimo anno, pertanto non posso formulare proposte a nessun pilota“.

Di certo, e lo si sapeva da tempo, aveva parlato con Randy De Puniet, ma secondo Poncharal “Resterà al team LCR“, mentre per avere un francese il titolare del team Tech 3 guarderà alla Moto2. “Il nostro progetto è in fase avanzata, anche se per avere un pilota francese sarebbe ottimo avere un supporto di finanziatori nazionali. Di Meglio resterà con Aspar, ho parlato con Alexis Masbou (attuale pilota Loncin in 125, ndr) e farò lo stesso con Jules Cluzel a Indianapolis“.

Hervè Poncharal ha poi concluso sincerando come sia un momento difficile da un punto di vista economico, e che sarà necessario per molti anche scegliere piloti in base alla nazionalità e alla valigia, anche se spera di poter contare su di una squadra competitiva per il 2010.

Lascia un commento