26 Ottobre 2019

MotoGP, Phillip Island: Qualifiche cancellate per forte vento

Qualifiche MotoGP annullate per il forte vento che ha provocato anche l'incidente di Oliveira. Q1 e Q2 da disputare domenica?

Australia MotoGP

Qualifiche MotoGP cancellate per le condizioni meteo. Questa la decisione a cui si è giunti dopo una riunione tra piloti e Safety Commission, seguita al violento incidente di Miguel Oliveira. Da inizio giornata a Phillip Island soffiano forti raffiche di vento che hanno condizionato anche le sessioni precedenti. Non si disputerà quindi il doppio turno cronometrato che assegna la pole position. Tutto si deciderà domenica: in base alle condizioni meteo si deciderà se disputare Q1 e Q2, probabilmente al posto del warm up, o se basarsi sulla classifica combinata dopo le libere.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MotoGP/status/1187951049010749440″]

Nelle FP4 c’è stata per questo una caduta ad alta velocità di Miguel Oliveira, a terra alla fine del rettilineo intitolato a Gardner. Poncharal ha dichiarato in seguito che fortunatamente il suo pilota non ha riportato lesioni, ma solo qualche ematoma. Il portoghese ancora non si è del tutto rimesso da una lesione ad una spalla riportata qualche GP fa. Dopo questo incidente è scattata la bandiera rossa, seguita dalla riunione dei piloti con la Safety Commission: la maggioranza ha votato per lo stop, ritenendo troppo pericoloso continuare.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MotoGP/status/1187941112784265216″]

 

Lascia un commento