18 Ottobre 2017

MotoGP Phillip Island: Marc Marquez “Questa è una delle mie piste preferite”

Il campione in carica è molto motivato dopo la battaglia di Motegi, mentre Pedrosa pensa a voltare pagina ed a tornare a lottare al vertice.

Siamo ormai alle porte di un nuovo fine settimana di gare per il Repsol Honda Team: dopo aver preso parte ad un evento in Indonesia, visitando la fabbrica Astra Honda e supportando una campagna di guida in sicurezza, Marc Marquez e Dani Pedrosa si sono recati in Australia in preparazione del terzultimo appuntamento della stagione 2017, reduci il primo da una grande battaglia per la vittoria, mentre il secondo è stato ancora una volta penalizzato da un problema alla gomma posteriore.

Il campione del mondo, in piena lotta iridata con 11 punti di vantaggio su Dovizioso, ha conquistato su questa pista due vittorie di cui una in MotoGP, oltre ad altri due podi e quattro pole position. “Siamo molto motivati” ha dichiarato Marquez, “abbiamo preso punti su un circuito normalmente difficile per noi. Non vedo l’ora di iniziare, Phillip Island è una delle mie piste preferite, anche se è un circuito molto fisico, con molti cambi di direzione. Spero che il tempo sia buono, lavoreremo sodo per trovare il giusto set up e continuare a lottare per il campionato.”

Dani Pedrosa è determinato invece a voltare pagina, sperando che per lui non si ripetano nuovamente problemi alle gomme come successo a Motegi. Il pilota di Sabadell conta una vittoria sul circuito australiano in 250cc, oltre a due podi ed una pole position. “In Giappone abbiamo trovato condizioni difficili” ha dichiarato Pedrosa, “ma ora pensiamo alla prossima gara. Phillip Island non è una delle mie piste preferite, quindi dobbiamo lavorare molto per avere un buon ritmo. In ogni caso siamo positivi, ogni weekend è una nuova storia. Speriamo nel bel tempo, in modo da usare al meglio le gomme e lottare nelle posizioni di testa.”

Lascia un commento