18 Ottobre 2017

MotoGP Phillip Island: Andrea Iannone “Il risultato di Motegi ci ha dato fiducia”

Il pilota di Vasto ed Alex Rins, galvanizzati dal miglior piazzamento stagionale in Giappone, sperano nel bel tempo e si augurano un altro fine settimana di rilievo.

A pochi giorni dalla conclusione di un soddisfacente Gran Premio del Giappone, il Team Suzuki Ecstar si prepara ad affrontare la tappa a Phillip Island: il quarto ed il quinto posto ottenuti rispettivamente da Andrea Iannone ed Alex Rins hanno portato una ventata di ottimismo nella squadra, migliorata recentemente in termini di prestazioni e che spera di ottenere buoni risultati su una pista sulla carta favorevole alla GSX-RR.

“Phillip Island è una pista che mi piace” ha dichiarato Iannone, a podio due volte sul tracciato australiano, nel 2010 (Moto2) e nel 2015 (MotoGP). “Speriamo di essere così fortunati da trovare il sole, abbiamo preso abbastanza pioggia in Giappone. Nel corso dei test invernali abbiamo avuto qualche piccolo problema, ma il ritmo è buono. Il risultato di Motegi ci ha dato fiducia, siamo entusiati ed è un bene che non ci sia una lunga pausa, posso ancora godermi il risultato dell’ultima gara.”

“Quello di Phillip Island è un tracciato incredibile, uno dei miei preferiti” ha aggiunto il rookie spagnolo, che vanta una vittoria ed un podio in Moto3 a cui si aggiunge un altro successo ottenuto in Moto2. “Sono molto motivato, soprattutto dopo quanto ottenuto nel fine settimana di Motegi, a casa della squadra e davanti al presidente Toshihiro Suzuki. Abbiamo realizzato un test qui nella prima parte di stagione ed il feeling era buono nonostante la poca esperienza. Credo che il layout della pista si adatti alla GSX-RR, quindi speriamo che il meteo sia buono e di riuscire così a conquistare un altro bel risultato.”

Lascia un commento