22 Ottobre 2017

MotoGP Phillip Island: Andrea Iannone “Contento di aver lottato con i primi”

Per Andrea Iannone ed Alex Rins si chiude un altro weekend positivo, con entrambi per quasi tutta la gara nel gruppo di testa.

Ad una settimana dal miglior risultato stagionale ottenuto dal duo Suzuki a Motegi, il team giapponese può dichiararsi nuovamente soddisfatto: Andrea Iannone (sesto) ed Alex Rins (ottavo) infatti sono stati due degli otto protagonisti che si sono mantenuti fino a pochi giri dalla fine in lotta per un piazzamento sul podio. Dopo una solida gara in condizioni di bagnato in Giappone, l’italiano e lo spagnolo sono riusciti a impostare un buon ritmo anche su pista asciutta, sempre più vicini ai piloti di testa (qui cronaca e classifica del GP)

“La gara è stata sicuramente positiva” ha dichiarato Iannone. “Era passato tanto tempo da quando riuscivamo a lottare con il gruppo di testa e sono contento, abbiamo svolto un gran lavoro in queste ultime due gare. Dobbiamo ancora migliorare, ma sono fiducioso per il futuro. Avrei voluto ottenere una posizione migliore, ma non avevo abbastanza grip per poter sfruttare al meglio la nostra accelerazione. Negli ultimi giri mi sono trovato anche tra i primi quattro, ma ho dovuto rallentare un po’ perché non potevo controllare la moto. Ringrazio tutta la squadra, spero di poter ripagare i loro sforzi con un bel 2018.”

“Sono molto contento del risultato” ha aggiunto Alex Rins, “questo fine settimana è stato davvero complicato a causa delle condizioni meteo. Oggi però mi sentivo bene in sella e sono riuscito a mantenermi vicino al gruppo di testa per quasi tutta la gara, ma a pochi giri dalla fine ho ceduto a causa del degrado della gomma posteriore. La battaglia con i primi è stata molto intensa ed è stato piacevole vedere due Suzuki nella mischia. Lo sviluppo sta funzionando e sto migliorando continuamente: c’è molta fiducia in ottica futura.”

MotoGP Phillip Island Marc Marquez immenso e fischiato

MotoGP Phillip Island Giornataccia anche per Aprilia

MotoGP Phillip Island Per Dovizioso è (quasi) finita: “Una grande delusione”

Lascia un commento