MotoGP: Petronas pronto a sponsorizzare il team Yamaha, Pedrosa e Morbidelli i piloti?

Sembra sempre più definita la situazione che vede il colosso Petronas vicino a sponsorizzare un team satellite Yamaha. I piloti di questa nuova squadra sarebbero Pedrosa e Morbidelli.

23 giugno 2018 - 6:28

Nel corso dell’ottavo appuntamento del Motomondiale, di scena ad Assen la prossima settimana, potrebbe arrivare qualche ufficialità per quanto riguarda un argomento di cui si parla molto ultimamente, vale a dire la definizione della nuova squadra satellite Yamaha sponsorizzata Petronas. Secondo quanto riportato da Paolo Ianieri sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, si sarebbe ormai alle battute finali e la casa dei tre diapason disporrebbe così anche l’anno prossimo di un’altra struttura dopo aver perso Tech 3, team dal 2019 legato a KTM.

Al Gran Premio di Catalunya non si era visto Razlan Razlani, amministratore delegato di Sepang International Circuit, nonché il personaggio più importante per quanto riguarda questa operazione. La notizia però è che nella riunione tenutasi mercoledì a Kuala Lumpur, il colosso petrolifero malese Petronas è giunto ad un accordo per sponsorizzare il team SIC, attualmente in Moto3. In seguito a questo, sempre stando a quanto riportato sulla rosea, continuano le trattative con Yamaha e Dorna, oltre che col team Angel Nieto, per avere un quadro più preciso della struttura da mettere in piedi. Due le possibilità, vale a dire o una fusione con la squadra di ‘Aspar’ Martinez e Gino Borsoi, oppure partire da un team completamente nuovo, assorbendo una parte di questa struttura.

Non ci sarebbero dubbi invece per quanto riguarda i piloti con cui competere: sembra certo l’ingaggio di Dani Pedrosa, che dopo 13 stagioni non farà più parte del Repsol Honda Team, così come quello del campione Moto2 in carica Franco Morbidelli. Il team Marc VDS invece sembra destinato a non comparire in griglia di partenza il prossimo anno, liberando così il pilota italiano e lasciando due posti che, sempre secondo Ianieri, nel 2021 potrebbero essere occupati dalla squadra di Valentino Rossi.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi

Valentino Rossi e la sfida futura ai fratelli Marquez

gp australia motogp

MotoGP: Da Motegi a Phillip Island, Marc Marquez vinci anche questa?

Marco Simoncelli

Marco Simoncelli, 8 anni dopo la corsa continua