maverick vinales motogp

MotoGP: Però Maverick Viñales, top ten al terzo GP con Aprilia

Notevole 8° posto per Maverick Viñales a Misano. Non pensa troppo al piazzamento, ma certo qualche domanda in ottica futura se la pone...

25 ottobre 2021 - 12:37

Va in archivio un GP dell’Emilia Romagna che ha coronato il campione MotoGP 2021. Tanti argomenti interessanti, uno di questi è Maverick Viñales al ritorno in sella alla RS-GP. Il suo risultato? Parliamo di un notevole ottavo posto alla bandiera a scacchi, davvero niente male se pensiamo che è appena il terzo evento mondiale con i colori Aprilia. Possiamo anche dire se vogliamo che ci sono stati i test privati, il GP di San Marino ed i test ufficiali, più tanti incidenti in gara, quindi qualche ‘aiuto’ per il pilota spagnolo. Ma la prima top ten con la casa di Noale è certo un’importante iniezione di fiducia per il futuro insieme di questo giovane binomio.

“Sono davvero contento del risultato, ma soprattutto del ritrovato feeling in sella” ha sottolineato Maverick Viñales a motogp.com. “Nella seconda parte di gara di solito mi sento sempre competitivo ed anche stavolta sono riuscito a riprendere i piloti davanti a me.” Ma un passo alla volta, il percorso è appena iniziato. “Non possiamo concentrarci troppo sul piazzamento. Dobbiamo solo pensare al feeling, al setting, a sentirmi a mio agio in sella.” Anche se qualche idea gli viene. “Certo penso anche che, se riesco ad ottenere questo non sentendomi ancora a posto, cosa potrò fare quando sarò tutt’uno con la moto? È una domanda che mi frulla in testa. Il potenziale è alto.”

“58” il racconto illustrato ispirato al mito SIC58,  In vendita anche su Amazon Libri

Foto: motogp.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ranch Tavullia Valentino Rossi

100 Km dei Campioni: vittoria di Valentino Rossi e Luca Marini

MotoGP, Jack Miller

MotoGP, Jack Miller: incidente e podio nell’ASBK, arrivederci a Sepang

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, Quartararo premiato ai FIM Awards: “So cosa voglio nel 2022”