4 Luglio 2010

MotoGP: Pedrosa “Dopo l’errore il secondo posto va bene”

Un errore alla partenza lo porta alle spalle di Lorenzo

La sua strategia era chiara: forzare all’inizio e tentare la fuga. Ci ha provato Dani Pedrosa, fin troppo: alla prima curva è arrivato lunghissimo ritrovandosi dal comando alla nona posizione. In grande rimonta è riuscito a terminare sul podio al secondo posto, onorando così l’impegno sul circuito di casa anche se ormai Jorge Lorenzo, vincitore, è a 52 punti in campionato.

La mia partenza è stata buona e stavo arrivando verso la prima curva, ma purtroppo l’anteriore si è un pò scosso, ho toccato i freni ed era come se non ci fossero!“, spiega Dani Pedrosa. “Ho pompato sul freno due volte e la situazione si è ristabilita, ma ormai era troppo tardi e sono finito largo. Non volevo esser penalizzato per la manovra, così ho rallentato e ho perso diverse posizioni.

A questo punto ho provato a recuperare il più velocemente possibile, sono riuscito a passare davanti Stoner quando ha commesso un errore. Nonostante un problema all’anteriore ho conquistato la seconda posizione e ho terminato la corsa.

Posso ritenermi felice del secondo posto dopo il problema del primo giro. Nelle ultime due gare abbiamo ottenuto due buoni risultati: il nostro obiettivo è di mantenere la costanza e provare a vincere nelle prossime gare“.

Lascia un commento

21 commenti

  1. nik-on ha detto:

    Purtroppo il mondo MotoGP é sempre più simile al mondo calcio, nei casi più gravi occorrerà fare la gara a “porte chiuse”. Che tristezza…

    • Paolo Gozzi ha detto:

      Salve Guido Meda è un grande professionista, che ha introdotto un nuovo modo di raccontare il motociclismo in diretta tv. Non mi pare che Guido Meda abbia mai istigato il pubblico a scagliarsi contro gli spagnoli. Si può essere o meno daccordo con il piano editoriale di Sky completamente incentrato su Valentino Rossi, ma tra questo e le offese ce ne corre. Opinione personale, ovviamente. Saluti

  2. davidef_884 ha detto:

    che tristezza…non ci sono parole

  3. marcogurrier_911 ha detto:

    Buonasera,
    Di tutto questo dovremmo ringraziare il sig. guidomeda e scusate il minuscolo: apprezzo tantissimo il giornalismo soprattutto quello fatto bene, viceversa lui ha diffuso odio e faziosità in uno sport meraviglioso; credo che nessun padre abbia voglia di far vedere telecronache da lui condotte ai propri figli.
    Il podio è il risultato, in piccolo, del pessimo operato.

  4. Spartakus ha detto:

    Marcoguerrier
    Buonasera a te e a tutti .
    Condivido ogni tuo vocabolo ,compreso aver usato il minuscolo quando scrivi il nome di questo signore ( lui dice di essere un giornalista ) allora mi dispiace per la categoria dei giornalisti ,e la cosa che mi fa arrabbiare di più è che per vederlo ci tocca pure pagare Sky , e devo dire che questo mi fa incazzare veramente ,e mi Sa che per questo motivo toglierò Sky al più presto . Più si va avanti e più questo ( signore GIORNALISTA ) monopolizza il palinsesto del MotoGP ( o forse dovremmo dire il RossiGP )beh io il primo anno ho pagato Sky per vedere il MotoGP ,il secondo ( quando è subentrato meda)mi son detto , dai adesso a Sky si renderanno conto che questo esagera ,e invece visto l’inizio di quest’anno gli hanno dato ancora più potere . E allora a questo punto meglio togliere l’abbonamento .
    Meditate gente ( pagatori) ,meditate .

  5. porro ha detto:

    Bè almeno Meda si prende la responsabilità di quel che dice.
    Invece chi ha scritto questo articolo?
    Che vuol dire ‘Redazione Corsedimoto? L’avete scritto tutti assieme appassionatamente?
    Di cosa avete paura?

    “Dal ragno s’impara a tessere.”