27 Aprile 2012

MotoGP: Pedrosa “Buone sensazioni, siamo competitivi”

Chiude al comando la prima giornata a Jerez

A Jerez Dani Pedrosa vanta un curriculum di tutto rispetto: due vittorie (in 250cc nel 2005, in MotoGP nel 2008), sempre sul podio dal 2005 al 2011. Con queste premesse non è una sorpresa ritrovarlo al comando della classifica nell’inaugurale giornata di prove del Gran Premio di Spagna, veloce in condizioni di asfalto bagnato e “mezzo e mezzo” con la Honda RC213V ufficiali tanto da fermare in cronometri sull’1’50″780 sufficiente per staccare di 6/10 Valentino Rossi, di 1″ netto Jorge Lorenzo e Casey Stoner.

Secondo in Qatar, il tre volte Campione del Mondo si è detto soddisfatto al termine del secondo turno di prove libere, mostrandosi fiducioso in vista di un Gran Premio bagnato dalla pioggia.

E’ stata una giornata particolare a causa delle mutevoli condizioni climatiche“, spiega Dani Pedrosa. “Questa mattinata avevamo scelto di non provare perchè l’asfalto non era nè asciutto, nè tantomeno bagnato. Purtroppo nel pomeriggio la situazione non era cambiata, sostanzialmente le condizioni erano le stesse, ma per noi era importante fare qualche giro per trovare il passo-gara. Le prime sensazioni sono positive, la moto va bene e mi son trovato bene in sella, anche se spero per domani in condizioni climatiche certe, asciutto o bagnato che sia.

Sarà importante domani trovare l’attimo giusto per sfruttare il tempo a nostro disposizione: per la pole bisogna stare attenti alle condizioni climatiche perchè ci vuol poco a combinare un disastro e ritrovarsi indietro nello schieramento di partenza. Cercheremo di restare concentrati e svolgere un buon lavoro domani in previsione-gara.”

Lascia un commento