11 Settembre 2021

MotoGP, ora è ufficiale: cancellato il Gran Premio d’Argentina 2021

Gran Premio d'Argentina ufficialmente cancellato dal calendario MotoGP. Il secondo evento a Misano si chiamerà GP dell'Emilia Romagna.

motogp argentina

Non è una particolare sorpresa, ma ora è ufficiale: il Mondiale MotoGP non tornerà in Argentina in questa stagione 2021. La tappa in America Latina non aveva ancora una data ed appariva sempre più difficile la sua effettiva realizzazione, come infatti è accaduto. Reso noto poi il nome del secondo evento in programma a Misano. Ritorna il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, denominazione introdotta per la prima volta l’anno scorso.

Andiamo con ordine. La tappa a Termas de Rio Hondo era già stata rinviata a data da destinarsi a causa delle restrizioni di viaggio per la pandemia in corso. A questo si è aggiunto un grosso incendio avvenuto quest’anno, che aveva complicato ancora di più la situazione. Portando quindi all’unica scelta possibile, la cancellazione del GP anche per questo 2021. Ricordiamo poi che per il 24 ottobre è stato aggiunto un secondo evento a Misano, che riprenderà la denominazione già utilizzata l’anno scorso per la doppietta.

Il calendario 2021 aggiornato 

A Roma: benessere e piacere

Foto: motogp.com

Lascia un commento