21 Aprile 2009

MotoGP: Nicky Hayden vuole riscattare Losail

Cerca un buon risultato l'americano al Twin Ring Motegi

L’esordio per Nicky Hayden con la Ducati non sarà certo da ricordare: solo una dodicesima posizione dopo aver vissuto un weekend dove gliene sono capitate di tutti i colori. Problemi tecnici, anche una brutta caduta nelle qualifiche, e proprio per queste ragioni che il pilota americano vuole riscattarsi questo fine settimana al Twin Ring di Motegi.

Ho davvero voglia di far bene nella prossima gara e, anche se per Motegi ho sempre avuto una sorta di amore-odio e di risultati buoni e pessimi, resta comunque un GP speciale“, spiega Nicky Hayden, che nell’ultimo scorcio del Gran Premio di Losail è riuscito addirittura a migliorare i riferimenti cronometrici dell’intero weekend.

Il mio primo GP con la Ducati non è andato esattamente come speravamo ma guardiamo alle cose positive che ci sono state: nella seconda parte di gara ho girato meglio di quanto avessi fatto nell’intero fine settimana, ma soprattutto mi sentivo a mio agio sulla moto. Speriamo che questo ci dia una mano a capire perchè e che cosa abbia migliorato così tanto il mio feeling“.

Quanto alla forma fisica in seguito alla brutta caduta nel turno di qualifiche ufficiali in Qatar, il “Kentucky Kid” fa chiarezza al riguardo.

Fisicamente sono ok: poco ma sicuro la gara è stata una faccenda dura perché ero pieno di botte, ma mi sto riprendendo bene e non mi aspetto problemi in Giappone. Probabilmente giovedì passerò alla clinica a rimuovere i punti e questo chiuderà la faccenda“.

Lascia un commento