MotoGP: Nicky Hayden “Voglio la top 10 in classifica”

A Valencia per entrare nei primi 10 di campionato

4 novembre 2009 - 4:58

Nel circuito dove vinse nel 2006 il suo unico titolo iridato in MotoGP, Nicky Hayden, al primo “compleanno” in Ducati, spera di disputare una bella gara questo fine settimana confermando i progressi di quest’ultima parte di campionato, dove senza qualche disavventura è stabilmente alle spalle de “I Fantastici 4”.

Valencia è una pista che amo moltissimo e, per ovvie ragioni, una di quelle in cui ho i ricordi più belli ma non solo per la vittoria del titolo nel 2006: mi piace proprio il tracciato in se stesso“, ammette Hayden. “Sarà il mio “compleanno in Ducati” un anno insieme e sarà interessante vedere che progressi abbiamo fatto dai primi test. Non vedo l’ora che arrivi, è un gran bel Gran Premio, l’atmosfera è particolare, molto calorosa e festosa“.

Quali saranno gli obiettivi di Nicky Hayden per Valencia? Come al solito un bel risultato al fine di centrare la top 10 nella classifica di campionato.

Spero di poter fare una bella gara e di divertirmi. Se riuscissi ad ottenere un buon risultato potrei almeno chiudere la stagione nei “top ten” visto che il nono posto è solo a dodici punti. Sarà dura, lo so, ma vedremo cosa si riesce a fare“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

bendsneyder moto3 motogp

MotoGP: le beffe dell’ultimo giro, o addirittura degli ultimi metri

fausto gresini motogp

MotoGP: Fausto Gresini, sveglio e collaborativo. “Grande forza di volontà”

MotoGP, Danilo Petrucci

MotoGP, Pit Beirer: “Con Danilo Petrucci gestiremo meglio di Ducati”