12 Aprile 2010

MotoGP: Nicky Hayden “Risultato che non mi aspettavo”

Quarto posto all'esordio stagionale sfiorando il podio

Non è il suo miglior risultato di sempre con la Ducati, ma certamente per Nicky Hayden quella di Losail è stata la gara più convincente in sella alla Desmosedici. Quarto sul traguardo, ad un passo dal podio e, soprattutto, a 3 soli secondi dalla prima posizione. Meglio di così la stagione non poteva iniziare per il Campione del Mondo 2006, il primo ad esser sorpreso di questo exploit.

Veramente non me l’aspettavo di poter essere così tosto in gara ma la mia squadra ha fatto un paio di piccole modifiche sulla moto che hanno fatto una grande differenza e, fin dal warm-up, ho capito che ero a posto“, afferma il pilota di Owensboro. “Ho fatto una bella partenza e Rossi non mi è parso molto più veloce di me. In un paio di punti mi andava via, ma io mi sono impegnato per stargli attaccato e per studiarlo un po’. Era da troppo tempo che non mi trovavo nel gruppetto di testa. Se mi avessero offerto il quarto posto, due secondi dietro a Rossi, nella prima gara, lo avrei preso ma poi, arrivare così vicino al podio senza riuscire a salirci, fa male. Comunque sarà una stagione lunga e ci saranno un sacco di opportunità“.

Dispiaciuto per la caduta del compagno di squadra Casey Stoner, Nicky ha raccolto punti preziosi e guarda già avanti per trovar conferme a questo prestigioso risultato.

Abbiamo guadagnato dei buoni punti, ce li teniamo e andiamo avanti. Un grosso grazie alla squadra e a tutti in Ducati per essermi stati così vicino e per tutto il duro lavoro che hanno fatto durante l’inverno. Spero di poterli ripagare quest’anno“, ha concluso Hayden.

Lascia un commento