MotoGP: Nicky Hayden pronto per il GP di Barcellona

Gara importante della stagione per l'ex iridato

29 giugno 2010 - 9:29

Dopo la parziale delusione del settimo posto di Assen, Nicky Hayden torna in sella questo fine settimana a Barcellona dove cercherà con la sua Ducati Desmosedici GP10 di salire sul podio, obiettivo che insegue da parecchio tempo (Indianapolis 2009). Per la tappa della Catalunya del calendario 2010 il Kentucky Kid ha già le idee chiare su dove lavorare nel bilanciamento della propria moto, speranzoso di poter trovare subito un buon compromesso nelle prime prove.

Il Gran Premio di Catalunya è uno dei più belli della stagione“, spiega Nicky Hayden. “Quando corriamo in Spagna c’è sempre un grande pubblico e un’atmosfera molto calorosa. La pista piace a tutti, anche se purtroppo nel tempo si sono formate molte buche.

Per quanto riguarda la messa a punto sarà importante riuscire a trovare una buona trazione perché ci sono tanti curvoni dove si sta a lungo in piega. Ci sono anche dei punti dove si frena forte, quindi è necessario un buon compromesso tra stabilità e maneggevolezza. Cercheremo di fare un buon lavoro“.

Attualmente Nicky Hayden è quinto in classifica anche se a breve distanza dalla quarta posizione di Valentino Rossi infortunato, ma con poco margine nei confronti di Randy De Puniet (5 punti) e Casey Stoner (10 punti) alle sue spalle.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

bagnaia crash fp1 motogp

MotoGP: Francesco Bagnaia KO, domani verrà operato in Italia

Fernandez Moto3

Moto3, Brno: Prove libere 2 a Raúl Fernández, 3° Fenati

MotoGP, Maverick Vinales nella FP1 GP Brno 2020

MotoGP Brno: analisi e commenti FP1. Pecco Bagnaia in ospedale